Maratona di Roma 2014: orario partenza e percorso ventesima edizione

Il 23 marzo 2014 si correrà la ventesima edizione della Maratona di Roma. L’evento sportivo coinvolgerà atleti professionisti e semplici amatori che animeranno la Capitale questa domenica. Il percorso porterà i partecipanti a transitare fra le bellezze artistiche di Roma, con partenza e arrivo ai Fori Imperiali.

Oltre alla classica maratona di 42,195 chilometri ci sarà anche la Stracittadina RomaFun che si snoderà lungo un percorso di 5 chilometri e arriverà al Circo Massimo. Questa corsa non competitiva attraverserà la Roma Imperiale, transitando dal Teatro di Marcello e la Bocca della Verità, dal Circo Massimo e dalle Terme di Caracalla, per poi concludersi all’interno del Circo Massimo.

Appuntamento che tornerà anche quest’anno sarà la Stracanina di Roma, dedicata a coloro che correranno in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, inoltre, ci sarà il Marathon Village aperto fino a sabato 22 marzo 2014. L’orario della partenza della Maratona di Roma 2014 sarà alle ore 8:50, mentre RomaFun partirà alle ore 9:10. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale.