Voli low cost Pasqua 2014: come risparmiare e partire last minute

Pasqua 2014 voli low cost. Partire per le vacanze di Pasqua indubbiamente piace a tutti, ma molto spesso il problema è trovare l’offerta low cost che si adatti al budget, senza contare che anche i voli non raramente costano tanto, soprattutto se si decide di partire il sabato prima di Pasqua o nei giorni subito dopo. Un buon modo per fare un viaggio a Pasqua, trovare l’offerta adatta e risparmiare sui viaggi è quella di puntare o ad un volo last minute, ma in questo caso tocca aspettare almeno altre 2 o 3 settimane oppure essere flessibili con i giorni e quindi evitare di partire sabato 19 o il venerdì sera.

Se potete prendere un giorno di ferie aggiuntivo, potrete risparmiare davvero molto soprattutto sui voli, meglio ancora se risusciterete ad essere flessibili anche sulle destinazioni. Mentre per gli hotel tendenzialmente si riesce sempre a trovare un’offerta valida, per i voli va molto a fortuna, per di più i prezzi salgono e scendono di continuo. Cercando tramite i noti motori di ricerca come Skyscanner, notiamo che i voli più economici sono quelli del giovedì 18 aprile, oppure quelli di sabato 20 ma ad orari improbabili come la sera tardi o la mattina all’alba.

Tra i voli più economici, notiamo che le mete in cui si riescono a trovare voli a bassi prezzi sono Berlino dove Easuyjet propone tariffe da 160 euro, oppure Malta dove si riesce a volare anche con 150 euro. Anche per Parigi si trovano buone proposte partendo di giovedì soprattutto da Milano Malpensa dove si riescono a trovare voli anche a 150 euro. Stesse tariffe essenzialmente abbordabili per Monaco, Vienna e Barcellona.