Champions League 2014: squadre qualificate ai quarti di finale

Si è concluso il programma degli ottavi di finale della Champions League 2013/14. Finalmente conosciamo i nomi delle 8 squadre che si sono qualificate ai quarti di finale della competizione europea, che sono in attesa di conoscere la propria avversaria. Nella giornata di venerdì 21 marzo 2014, infatti, ci saranno i sorteggi a Nyon che stabiliranno gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Purtroppo per noi non ci sarà alcuna squadra italiana fra le migliori 8 della Champions League, con il Milan che è stato eliminato dall’Atletico Madrid proprio nell’ultimo turno. Le squadre che si sono qualificate ai quarti di finale sono Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Manchester United, Paris Saint-Germain e Real Madrid.

Il sorteggio di domani potrà regalarci sfide di squadre dello stesso Paese oppure grandi match, visto che non ci sono vincoli, né tanto meno teste di serie. Le partite dei quarti di finale si giocheranno fra l’1 e il 9 aprile 2014, mentre le semifinali si disputeranno fra il 22 e il 30 aprile 2014 e la finalissima di Lisbona il 24 maggio 2014.