Festa del Papà 2014: auguri, poesie e filastrocche originali da inviare

Finalmente ci siamo, la Festa del Papà è arrivata. Il 19 marzo, in occasione della Festa di San Giuseppe si festeggiano tutti i papà del mondo. Questa ricorrenza è particolarmente sentita dai bambini, che non mancano di realizzare dei piccoli lavoretti con le proprie mani e di dedicare al loro babbo una poesia speciale.

Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato di idee fai da te per lavoretti della Festa del Papà, ai quali non deve mai mancare una dedica. Le frasi d’auguri, infatti, fanno piacere ai papà, specie se arrivano dai loro piccoli. Sul web troviamo numerosi siti internet che ci propongono poesie e filastrocche per la Festa del Papà, decisamente facili da imparare a memoria e da recitare al proprio babbo il 19 marzo.

Per chi ormai ha superato la giovane età, invece, troviamo tante idee per frasi originali e divertenti da cui trarre spunto per fare gli auguri a papà. Piccoli pensieri da scrivergli su un biglietto d’auguri oppure sulla sua pagina Facebook. In alternativa vanno bene anche gli sms che fra i giovani sono uno dei mezzi di comunicazione più diffusa. Insomma, per questa giornata speciale la cosa importante è fare gli auguri, non importa come, ma in qualsiasi modo sia farete molto felici i papà.