Governo Renzi mette all’asta auto blu su eBay, modelli e prezzi

Alcuni giorni fa, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato che metterà all’asta diverse auto blu. Il Governo sta cercando di tagliare le spese e per questo motivo si è deciso di ridurre il numero di vetture per i parlamentari, vendendo quelle in esubero. Un gesto se vogliamo anche simbolico, che porterà alla vendita inizialmente di 100 auto blu, poi si prevede quella di altre 1.500 vetture.

Già all’epoca della carica di sindaco di Firenze, Matteo Renzi aveva venduto 4 auto ricavando più di 17 mila euro, ora toccherà ai veicoli dei parlamentari a Roma. I modelli di auto blu che verranno messi all’asta a partire dal 26 marzo 2014 saranno Alfa Romeo, Volvo, Lancia e Audi, auto di grossa cilindrata dalle quali si spera di ricavare almeno dai 4 ai 5 mila euro ciascuna. Troviamo Lancia K e Thesis, Alfa Romeo 159 e 166, Volvo S60 e Audi A6.

Dalla vendita delle prime 100 auto blu si stima di recuperare mezzo milione di euro, un grande affare per gli italiani in vari sensi. Si potranno acquistare auto usate, tenute in ottime condizioni, a prezzi accessibili, inoltre, si vedranno ridurre le auto blu in circolazione, che sono una spesa inutile. L’asta su eBay partirà nei prossimi giorni, perciò occhi aperti e pronti a sfruttare l’occasione.