Dolci Festa del Papà: bignè di San Giuseppe, ricetta del 19 marzo

In occasione della Festa del Papà sono diverse le ricette dolci da poter preparare. Il 19 marzo sarà San Giuseppe per questa giornata speciale potremo preparare una sorpresa golosa al nostro papà. Uno dei dolci tipici di questa ricorrenza sono le zeppole, tipiche del napoletano, ma diffuse in gran parte delle regioni meridionali.

Quest’oggi, però, andiamo a scoprire un’altra ricetta dolce per la Festa del Papà: i bignè di San Giuseppe. Questa specialità è tipica di Roma e del Lazio. Si tratta di classici bignè fritti che vengono poi ripieni di crema pasticcera e spolverati con zucchero a velo, un dolce che piace a tutti e che farà la felicità dei papà nel giorno della loro festa.

La preparazione di questa ricetta è abbastanza semplice, noi vi lasciamo a seguire il video de La Prova del Cuoco con i bignè di San Giuseppe preparati da Anna Moroni. Ricordiamo, infine, che fra gli altri dolci tipici della Festa del Papà troviamo anche gli sfinci siciliani, le raviole bolognesi e le frittelle di riso tipiche del centro-Italia.

[youtube]http://youtu.be/Z5Gxf5LVIOQ[/youtube]