Elezioni Comunali 2014 a Firenze: possibili candidati per il post-Renzi

Matteo Renzi è diventato da poco Premier e per questo motivo lascia il ruolo di sindaco di Firenze, dove era primo cittadino dal 2009. Fra poche settimane, in occasione delle elezioni amministrative, i fiorentini saranno chiamati alle urne per eleggere il suo successore. In questi giorni sono stati annunciati i candidati sindaco di Firenze, anche se non ancora ufficiali.

In prima fila troviamo Dario Nardella, attualmente vicesindaco della città, fedelissimo rendiamo e candidato numero uno a prendere il posto di Matteo Renzi; il centrosinistra, però, avrà anche Alessandro Lo Presti del PD, ma nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Eugenio Giani. Il centrodestra proporrà diversi esponenti, da Guglielmo Picchi di Forza Italia ad Achille Totaro e Paolo Marcheschi per Fratelli d’Italia, passando per Mario Razzanelli per Lega Nord e Gabriele Toccafondi per Nuovo Centro Destra.

Ufficiale, infine, è il nome di Miryam Amato, candidata del MoVimento 5 Stelle, trentottenne artigiana scelta con le recenti primarie a Firenze. Nelle prossime settimane si saprà certamente di più in merito ai candidati sindaco per le elezioni comunali a Firenze.