Festa del Papà: regali economici e originali per il 19 marzo 2014

In occasione della Festa del Papà, che si celebra il 19 marzo, è tradizione regalare qualcosa al proprio babbo. Questa ricorrenza è diventata decisamente commerciale negli ultimi anni, con il business dei regali che si è espanso parecchio. In tempo di crisi, però, non tutti hanno la possibilità di fare regali costosi, perciò c’è chi si ingegna e opta per il fai da te.

Tante sono le idee regalo economiche per la Festa del Papà, troviamo t-shirt con magari una foto speciale ed una dedica, piuttosto che una cornice portafoto da tenere in ufficio. I bambini, invece, hanno modo di fare con le proprie mani, facendosi aiutare dalle mamme, il regalo al proprio papà con i numerosi lavoretti creativi.

Per chi ha la possibilità di spendere qualche decina di euro, invece, sono tante le alternative, ma scordatevi i classici profumi, cravatte e cinture. Piuttosto optate per un buon libro o un abbonamento alla rivista preferita, un cd musicale o un foulard all’ultima moda. Particolarmente gettonati sono i regali hi-tech, ma se l’ultimo smartphone è un miraggio, allora che ne dite di un accessorio come una custodia o delle cuffie, piuttosto che un cuscino massaggiante, mentre per coloro che amano viaggiare, regalate un weekend benessere alle terme oppure uno di quei cofanetti Smart Box disponibili in varie tipologie, dedicati alla cultura, alla cucina, al relax, allo sport e altro ancora.