Festa del Papà 2014: lavoretti fai da te per il 19 marzo con tutorial

In occasione della Festa del Papà i bambini regaleranno al proprio papino un piccolo dono fatto con le proprie mani. Il 19 marzo è tradizione realizzare dei lavoretti fai da te, specie per i bambini dell’asilo e delle prime classi della scuola elementare. Troviamo numerose idee divertenti da fare, anche in compagnia della mamma, da regalare poi al papà nel giorno della sua festa.

Per i papà si tratta del più bel regalo che si possa ricevere, perché fatto col cuore. Basta solamente un po’ di fantasia ed è possibile realizzare dei regali originali come portachiavi, disco orario, biglietti d’auguri e molto altro ancora. Ci sono le cornici portafoto da poter personalizzare a proprio piacimento, così che il proprio papà possa metterci una foto con voi insieme da tenere sulla scrivania in ufficio, piuttosto che un portapenne o un segnalibri a forma di cravatta.

A proposito di idee per la Festa del Papà troviamo numerosi siti internet dove trovare lavoretti facili e veloci come ad esempio www.mammafelice.it, ma il meglio è su YouTube, dove esistono veri e propri video tutorial che spiegano come realizzarli e noi ve nel lasciamo alcuni molto originali. Una volta fatto quello che vi piace, poi, ricordatevi di allegare una poesia o una filastrocca dedicata al papà.

[youtube]http://youtu.be/BRvwLcgcyPQ[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/nEZn6J57i28[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/YMh_QRiDnlY[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/qj5SFazyjrE[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/7YQeK_tmyX0[/youtube]