Pasqua 2014: idee weekend low cost per Pasquetta e 25 aprile

Passato il Carnevale, adesso nei pensieri degli italiani c’è la Pasqua 2014 e in genere tutti i ponti di primavera (25 aprile e 1 maggio). Quest’anno, sarà davvero ricco di weekend lunghi durante la primavera. Oltre alla Pasqua che cade il 20 aprile, poco dopo ci sarà il 25 aprile e il 1 maggio che regaleranno dei giorni di ferie per quanti sognano di partire per un weekend.

In sostanza tra aprile e maggio, saranno tante le occasioni per organizzare una gita fuori porta, un fine settimana lungo o addirittura una vera e propria vacanza per chi può gestire i giorni che vanno dal 20 aprile al 1 maggio. Le vacanze di Pasqua 2014 rappresentano per molti un modo per godersi le ferie, al pari del Natale e volendo è possibile pianificare un vero e proprio viaggio che contempli anche le celebrazioni del 25 aprile, meteo permettendo. Ma cosa fare a Pasqua ?

Se sognate di andare all’estero, sono tutt’ora disponibili delle offerte volo e hotel verso numerose Capitali Europee come Londra, Barcellona, Praga, Madrid e Budapest. Un weekend con 3 o 4 notti in hotel e volo costa circa 350 euro, prezzo base che varia a seconda dell’hotel scelto e del tipo di volo.

Chi vuole festeggiare all’aria aperta in modo tradizionale includendo il 21 aprile che è Pasquetta, può scegliere il classico soggiorno in agriturismo che prevede il pranzo di Pasqua e Pasquetta, il soggiorno e vari optional come passeggiate a cavallo, degustazioni gastronomiche, escursioni etc. Considerate che i prezzi sono in crescita quindi potete prenotare adesso o aspettare direttamente i viaggi last minute che usciranno a due settimane circa dalla Pasqua.