Tagli capelli col ciuffo: nuove tendenze primavera estate 2014 [FOTO]

Tendenze Tagli Capelli 2014. La moda della primavera estate è il ciuffo, che insieme alla frangia fa parte dei trend assolutamente da non perdere e soprattutto da provare sulle nostre teste. Abbiamo già visto come i tagli capelli per la primavera 2014 puntino decisamente ai tagli corti, che rispetto a quelli lunghi sono sempre preferiti per una questione di comodità.

Seguendo un po’ i concetti già visti i mesi scorsi per i capelli gli hairstylist propongono sempre tante novità quando cambiano le stagione. E’ sempre difficile scegliere un taglio di capelli adatto, ma il ciuffo resta in sostanza quel plus che sta bene un po’ a tutte personalizzandolo a piacimento. La moda tagli capelli del 2014, ci consiglia tantissimi tagli con ciuffo, ma quali scegliere?

Tagli capelli primavera estate 2014

C’è il ciuffo laterale, adatto per forme geometriche che si adatta ad ogni viso e armonizza i lineamenti. Ci sono due versioni, quello sfilato e leggero e il ciuffo pieno.

Il ciuffo corto è un’altra delle mode attuali. In questo caso si taglia solo la parte frontale e lo si sfila. Si sceglie di lasciarlo più lungo o accorciarlo maggiormente.

Il ciuffo si adatta bene anche ai tagli asimmetrici, in questo caso si può osare con ciuffi davvero originali, scalati e netti o con linee appunto asimmetriche nella capigliatura. E’ tra l’altro un tipo di taglio che si adatta a tutte le forme del viso.

Da non dimenticare il ciuffo sui capelli lunghi che addolciscono gli zigomi e in generale il volto. tra l’altro crediamo che questo tipo di taglio sia davvero perfetto per i mesi caldi.

Acconciature capelli con ciuffo

Il ciuffo si adatta anche alle acconciature di capelli, trecce, chignon, code di cavallo, pony tail e raccolti. Ha insomma un ruolo fondamentale per tutta la moda capelli 2014.

Moda capelli 2014

Il ciuffo infine va seguito e personalizzato a seconda del viso. Per il viso quadrato no a carrè e tagli geometrici, neppure a ciuffi che esaltino il taglio, i visi tondi dovrebbero evitare il ciuffo a lato lungo e voluminoso.

I commenti sono chiusi.