Mostra Pissarro a Pavia: orari, info e prezzo del biglietto

È stata inaugurata a Pavia lo scorso 21 febbraio la mostra intitolata “Camille Pissarro, l’anima dell’Impressionismo”. Dopo l’esposizione “Monet au coeur de la vie”, presso le Scuderie del Castello Visconteo sono arrivate le opere di un altro artista del movimento impressionista, le quali potranno essere ammirate fino al prossimo 2 giugno.

I visitato possono, attraverso importanti capolavori di Pissarro provenienti da tutto il mondo, ripercorrere le tappe della sua evoluzione artistiche, che lo hanno reso una figura indispensabile per la nascita e lo sviluppo di questa corrente artistica.

La mostra di Pissarro, ideata, prodotta ed organizzata da Alef, si trasforma in uno spettacolo sensoriale, dove i dipinti si animano attraverso un racconto emozionante, delle immagini proiettate all’interno dello spazio espositivo e delle fragranze selezionate in base ai temi trattati. Tutto questo regala al visitatore un’esperienza immersiva nelle opere d’arte.

L’esposizione alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia è aperta da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00, sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 20:00. Il prezzo del biglietto è di 15 euro intero e 13 euro ridotto.