La Mossa del Pinguino: trailer film di Claudio Amendola in uscita

Uscirà nelle sale cinematografiche il 6 marzo 2014 l’atteso film di Claudio Amendola intitolato “La Mossa del Pinguino”. La pellicola, che vede l’attore romano esordire alla regia, è una commedia sportiva che racconta di quattro uomini qualunque che scoprono per caso la specialità del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali.

Il cast del film “La Mossa del Pinguino” vede la presenza di Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari e Francesca Inaudi. Edoardo Leo ha scritto il soggetto e la sceneggiatura assieme a Claudio Amendola. I quattro protagonisti scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Bruno, Salvatore, Ottavio e Meno si ingegnano allenamenti improbabili, trovano delle scappatoie alle regole e tentano di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani. Nonostante tutto, riescono nell’intento di battere i loro avversari e acquisiscono così il diritto di partecipare alle Olimpiadi Invernali. Per scoprire come andrà a finire, però, non vi resta che andare al cinema, ma nell’attesa vi lasciamo il trailer ufficiale.

[youtube]http://youtu.be/tMhhpoUMUs0[/youtube]