Make Up Carnevale 2014: idee trucco originale e maschere vintage

Make Up Carnevale 2014. Questo fine settimana sarà il clou per chi vuole partecipare alle feste di Carnevale. Fino a martedì grasso 4 marzo, in tutta Italia si svolgeranno numerose feste, sfilate in maschera e party nei locali dove sarà d’obbligo mascherarsi o quanto meno avere un trucco scenico adatto all’occasione. Abbiamo già visto quali sono i costumi di Carnevale da indossare, cosi come tante idee per le acconciature di capelli carnevalesche. Per completare l’outfit serve quindi una buona dose di trucco e di make up.

Dando spazio alla fantasia, potete semplicemente prendere i vostri trucchi più colorati e truccare occhi e labbra abbondando con i toni vivaci. Mixare viola e blu, nero e arancio fino a creare un trucco super vistoso, ma anche fantasioso. Questo vale per chi a Carnevale non ha nessuna intenzione di mascherarsi o imitare qualcuno in particolare, mentre se volete creare sul vostro viso un make up scenico e strutturato potete osare con delle vere e proprie maschere di Carnevale sul viso.

Molto belle quelle da geisha, da farfalla o da gatta, che si realizzano seguendo i video tutorial proposti sotto. Un tipo di make up, che vi consentirà anche di abbinare l’acconciatura, è quello che prende spunto dal look vintage. I più copiati sono quelli anni ’50, anni ’80 e anni’30. Un make up anni ’50, oltre all’acconciatura ondulata o bombata, prevede un trucco da pin up; rossetto rosso, neo alla Marylin Monroe, viso delicato e matita nera sugli occhi truccata all’esterno. Gli anni ’80 possono invece essere copiati con una pettinatura punk e un trucco dark, utilizzando ombretti neri, grigi e viola, e labbra con rossetto melanzana o viola scuro.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8P_eRjYu58Q[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=jb8JM_M7P3Y[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EpsStJ3eAho[/youtube]