Carnevale Putignano 2014: programma eventi e sfilate fino al 4 marzo

Il 620° Carnevale di Putignano ha preso il via la settimana scorsa. Nella località pugliese la festa è iniziata, con i tradizionali corsi mascherati che quest’anno sono dedicati a Giuseppe Verdi, di cui ricorre il bicentenario dalla nascita.

Spettacolari carri allegorici hanno sfilato lo scorso 23 febbraio per le strade cittadine e sfileranno ancora nei prossimi giorni fino al 9 marzo quando ci sarà l’appuntamento con il tradizionale Funerale del Carnevale e la premiazione del carro allegorico vincitore. Nella giornata di sabato 1 marzo andranno in scena la 4ª edizione della Staffetta dei Ragazzi e la 20ª Staffetta di Carnevale; inoltre, presso la biblioteca comunale ci sarà la presentazione del libro “Putignano è una festa”, mentre all’interno della Galleria Spazio Bianco si potrà ammirare la mostra fotografica “Signori, in carrozza!”.

Domenica 2 marzo sarà il giorno del 2° Corso Mascherato del Carnevale 2014 di Putignano (ore 11:00), ma nel corso della giornata ci saranno altri appuntamenti come il raduno di Fiat 500, l’evento gastronomico “A tavola con i Cavalieri di Malta”, spettacoli teatrali, concerto de I Crifiu e molto altro ancora. Lunedì 3 marzo sarà il giorno dell’estrema unzione del Carnevale, mentre martedì 4 marzo toccherà al 3° Corso Mascherato (ore 19:00); inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate alle mostre dedicate al Carnevale e alle Propaggini presso la biblioteca comunale, mentre l’associazione La Zizzania organizzerà “La Campana dei Maccheroni”. Per maggiori dettagli sul Carnevale di Putignano 2014 potete visitare il sito ufficiale.