Elena Ceste scomparsa, è mistero sulle sorti della donna

E’ sempre più un mistero la scomparsa di Elena Ceste, la 38enne sparita nel nulla il 24 gennaio scorso da Costigliole d’Asti. La donna di 38 anni, e’ sposata con Michele Buoninconti e hanno 4 figli tra i 6 e i 13 anni. La mattina del 24 gennaio, il marito tornando a casa non l’ha più trovata e da oltre un mese la sparizione della donna sembreaun mistero, non solo per le modalità della scomparsa, ma anche per tutti i misteri che girano intorno a Facebook. Elena Ceste infatti, secondo le voci di paese, era molto riservata e religiosa. Faceva la casalinga e non aveva una gran vita sociale, oltre ad un profilo Facebook dove aveva allacciato delle amicizie.

E sempre proprio legata al social network, almeno secondo il marito, la scomparsa della donna che la notte prima di sparire aveva confidato al marito che delle persone conosciute su Facebook la ricattavano grazie ad un video girato a sua insaputa. Nel cellulare della donna poi, il marito trovò dei messaggi di un uomo di Costigliole d’Asti, conoscente della famiglia, un po’ troppo affettuosi, ma quest’uomo per quella mattina ha un alibi di ferro e sostiene di aver inviato ad Elena Ceste solo degli SMS amichevoli.

A Quarto Grado, è intervenuto anche il cognato di Elena, Danilo Pacelli, secondo cui la donna potrebbe essere salita in auto con qualcuno, forse minacciata. Il cognato ha anche riferito che il giorno dopo la sparizione sentì una telefonata tra il marito di Elena e il famoso conoscente che inviava SMS alla donna, capendo che quest’uomo aveva fatto delle ricariche telefoniche alla 37enne. Nonostante tutto, gli inquirenti credono che la Ceste sia andata volontariamente, forse si è suicidata o è voluta andar via di sua spontanea volontà, ma il mistero rimane.