Colori moda primavera-estate 2014: blu e arancione must have

Il blu e l’arancio sono i colori della moda primavera estate 2014. Le tinte pastello e quelle forti, creano il giusto mix che vince su tutti i fronti per questa nuova stagione primaverile. Oltre alle stampe e alle fantasie multicolor, le tendenze del 2014, ci svelano che i colori di punta per avere un look trendy sono quelli del blu e dell’arancione, tonalità fredde e calde insieme che si possono mixare insieme.

Saranno usate soprattutto per quanto riguarda i capi di abbigliamento, ma non mancherà neppure qualche accento blu e arancio, nella sfumatura del tangerine, nel make up. Non a caso moltissime case di moda e cosmesi, hanno pensato a delle collezioni make up in cui l’arancio è presente sia nei gloss e lipstick sia negli ombretti.

Le tendenze moda primavera/estate 2014 dunque, creano quel giusto mix tra la tinta del blu, elegante e senza tempo, e l’arancio in tutte le sue sfumature. Moltissimi i brand che hanno scelto di optare per queste due tonalità; dalla collezione abbigliamento di Liu Jo primavera 2014, dove spiccano tanti elementi di blu, passando per le griffe note come Dior, Prada, Dolce & Gabbana e Fausto Puglisi e fino a Pinko, che nel nuovo catalogo primaverile crea dei contrasti di colori dove spicca il blu notte e tante sfumature di arancio.