Previsioni Meteo Marzo 2014: maltempo e freddo in arrivo

Previsioni Meteo marzo 2014/ L’inverno è al termine? In questa ultima settimana di febbraio, abbiamo assistito in tutta Italia ad un fenomeno di primavera anticipata con sole e belle giornata in buona parte d’Italia. In realtà però dai prossimi giorni, l’inverno tornerà a fare capolino, con la prima settimana di marzo che porterà un forte maltempo con piogge e temperature in ribasso.

Da mercoledì 26 febbraio infatti, assisteremo al ritorno di un maltempo generalizzato, dapprima al nord ovest e fino alla Sardegna, e poi da giovedì 27 marzo, anche al centro fino a Lazio, Toscana e Sicilia. Il vero maltempo arriverà però tra il 28 febbraio e sabato 1 marzo, quando una perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia causando piogge e temporali in molte regioni.

Dalla Valle del Rodano, arriverà infatti un ciclone di aria fredda che determinerà instabilità climatica con i primi dieci giorni di marzo interessati da piogge, temporali e temperature in ribasso. La forte ondata di maltempo, andrà avanti almeno fino al 10 marzo, quando poi forse, inizieremo a vedere i primi sprazzi di primavera.