Carnevale 2014 a Roma: eventi da Giovedì a Martedì Grasso

La città di Roma si appresta a festeggiare il Carnevale. Quest’anno, l’appuntamento con il Carnevale Romano non ci sarà nella Capitale, dato che è stato mandato in “esilio” a Fano, ma non mancheranno comunque eventi e feste in città da Giovedì Grasso a Martedì Grasso. Roma si animerà nei prossimi giorni, nonostante gli spettacoli equestri da Piazza del Popolo a Piazza Venezia non ci saranno.

Nella giornata di sabato 1 marzo 2014 ci sarà il Carnevale al Museo Civico di Zoologia, fra laboratori scientifici e giochi al pomeriggio per bambini da 5 a 8 anni, mentre per quelli da 9 a 12 anni ci sarà la possibilità di trascorrere la notte all’interno e visitando le sale con torcia alla mano.

Nella giornata di domenica 2 marzo 2014 andrà in scena il Carnevale delle Mamme Laboriose presso il Centro Anziani a Ponte di Nona, con giochi, animazioni, truccabimbi, coriandoli e stelle filanti dalle ore 10:00 alle ore 13:00; spostandoci a Conca d’Oro ci sarà un mercatino dedicato al Carnevale, con una sfilata in maschera che premierà il costume più bello e degli eventi fra cui teatro di burattini e cabaret. Infine, presso il Bioparco di Roma si potrà entrate gratis fino al 2 marzo 2014 e stare una giornata in compagnia degli animali.