Maschere Carnevale 2014: satira, ironia e costumi a Viareggio

Quando arriva il Carnevale, quello che tende sempre a rimbalzare agli occhi sono le celebre maschere. Si sa che ogni anno, cambiano anche le tendenze per quanto riguarda le maschere e i costumi di Carnevale. A Viareggio, dove è appena iniziato il Carnevale 2014 con le sfilate dei carri mascherati del primo weekend, si sono viste le maschere più cool che certamente impazzeranno per tutto il tempo dei festeggiamenti.

Ricordiamo che gli eventi del Carnevale 2014 andranno vanti fino al 4 marzo, giorno di martedì grasso. Come dicevamo, tra le maschere più belle di quest’anno, troviamo quelle legate alla satira politica. Renzi, Letta e Berlusconi i più colpiti dalle gigantografie satiriche viareggine. Ma ci sono anche Angela Merkel, Giorgio Napolitano e Daniela Santanchè.

Non solo politica, infatti abbiamo notato anche le maschere dei personaggi famosi come Freddy Mercury e John Lennon . Ma se a Viareggio la satira in qualche modo continua a farla da padrone, i comuni mortali continuano a preferire le maschere delle celebrities come Lady Gaga, Katy Perry, ma anche Madonna, Justin Bieber o i personaggi storici come Garibaldi, Cleopatra, il centurione romano e i personaggi dei cartoon e dei fumetti. E voi come vi maschererete a Carnevale?