Lei – Her: trama e trailer del film candidato a 5 premi Oscar

Sarà nelle sale dal prossimo 13 marzo il film “Lei – Her” di Spike Jonze, la pellicola che ha fatto vincere a Scarlett Johansson il premio alla migliore interpretazione femminile. In realtà nel film, Scarlett Johansson interpreta la parte di un sistema operativo, Samantha, dando quindi solo la voce al personaggio ma senza apparire mai sugli schermi.

La trama del film, narra di Theodore, un uomo solitario che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per altre persone. Un giorno l’uomo acquista un sistema informatico all’avanguardia creato proprio per soddisfare tutte le esigenze delle persone. La voce è quella di Samantha, una specie di Siri, ma molto più umana che farà innamorare Theodore.

Alla base del film, c’è il rapporto tra l’uomo e la tecnologia, quella tecnologia che fa sempre più isolare le persone, accanto alla personalità del protagonista che pur essendo solitario ha bisogno di amore e di contatto umano. In attesa di vedere il film al cinema vi lasciamo il trailer ufficiale in italiano. Inoltre ricordiamo che il film “Lei”, è candidato all’Oscar come miglior film, sceneggiatura originale, colonna sonora originale, canzone originale, scenografia.

[youtube]http://youtu.be/xh6lP4F4LJg[/youtube]