Colore smalti primavera 2014: nuances trendy per unghie e nail art

Tra le tendenze di primavera da non dimenticare, spicca certamente il colore degli smalti 2014, adornati da tonalità fresche, nuances pastello e colori sorbetto. Le unghie andranno mostrate e arricchite da colori tenui o vitaminici. Le ultime tendenze smalti per la primavera estate 2014 dicono che il rosa sarà il colore da utilizzare, in tutte le sue sfumature.

Ma non solo rosa, perché le nail art estive, vedranno anche il trionfo del giallo, del verde e di tutti quei colori accesi e brillanti che rendono le nostre unghie alla moda. Spazio dunque a tutte le tonalità del rosa chiaro, del bubble o del cipria, tra i brand che hanno scelto questo colore troviamo Burberry, Mac Cosmetics e Dior. Sephora ha preferito un rosa traslucido, ma c’è anche quello brillante, il pink rose e il rosa shocking, che torna a far parte delle tendenze insieme al rosso aragosta.

D’altronde, Pantone ha decretato il Radiant Orchid come colore dell’anno, quindi non c’è da stupirci se tutte le tonalità del rosa sembrano dominare. Ma ci sono tanti altri colori assolutamente trendy come il verde prato, il celeste, i toni del nude e il bronze. Elizabeth Arden, Essie e Clinique hanno decisamente puntato a queste tonalità. Il bronzo è stato scelto da Chanel e Mac, un colore elegante e perfetto per l’estate.