Carnevale di Viareggio 2014: eventi e programma seconda settimana

Questo weekend inizia il Carnevale 2014 di Viareggio. La città della Versilia ospiterà fino al 9 marzo 2014 la manifestazione carnevalesca che propone sfilate di carri allegorici e tanti altri eventi collaterali. La seconda settimana del Carnevale viareggino proporrà il 2° Corso Mascherato nella giornata di domenica 23 febbraio 2014 a partire dalle ore 15:00; carri allegorici e persone in maschera sfileranno sul lungomare, fra musica, balli e divertimento. La festa però non si limita a questo, andiamo a scoprire cosa ci aspetterà nei prossimi giorni a Viareggio.

Il 23 febbraio 2014 in Piazza Mazzini ci sarà l’aperitivo del Carnevale alle ore 13:00, mentre dalle ore 9:30 alle ore 11:30 saranno aperti i musei della Cittadella; presso il Centro Congressi Principe di Piemonte si potrà ammirare fino al 10 marzo 2014 la mostra “Carnevalissimo” e per tutta la durata della manifestazione ci sarà l’annullo postale figurato speciale a cura del Circolo filatelico Apuano di Viareggio.

Numerosi gli appuntamenti dedicati alla gastronomia, come “A tavola con Burlamacco”, la rassegna itinerante nei locali della Versilia, mentre il 23 febbraio 2014 ci sarà “Welldance” in Piazza Mazzini, con Raffaele Paganini e Annarosa Petri. Tante anche le feste rionali, con il Carnevale che invaderà tutta la città ed i quartieri di Viareggio. Per maggiori dettagli sul programma potete visitare il sito ufficiale del Carnevale di Viareggio 2014.