Trenitalia lavora con noi: nuove assunzioni di FS, come candidarsi

Trenitalia ha annunciato nuove assunzione nel suo organico. La società delle Ferrovie dello Stato ha intenzione di creare un nuovo impianto di manutenzione dei treni che darà posti di lavoro a circa 1.000 persone. L’Impianto di Manutenzione Corrente (IMC), per il quale è previsto un investimento di 200 milioni di euro, gestirà i treni regionali e i treni ad alta velocità.

Il luogo dove verrà situato sarà a Torino, nelle vicinanze del Lingotto Fiere, su un’area di 260 mila metri quadrati che va da Corso Bramante a Via Passo Buole. Per la conclusione dei lavori ci vorranno circa 2 anni e mezzo, con lavori che porteranno alla demolizione di fabbricati di servizio esistenti, poi alla ricostruzione, alla riqualificazione e alla costruzioni ex novo dell’impianto di manutenzione.

Questo maxi progetto coinvolgerà numerosi operai, muratori e altri addetti specializzati. Trenitalia non ha ancora reso note le figure professionali che intenderà assumere, ma nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più. Nel frattempo, sul sito internet dell’azienda ferroviaria potete consultare le offerte di lavoro disponibili attualmente.