Menù San Valentino 2014: idee veloci e facili dell’ultimo minuto

Ormai mancano pochissime ore a San Valentino e sono molte le donne già alle prese con il menù per una cena romantica. Per sorprendere il proprio amato bisogna prenderlo per la gola, ma non nel vero senso della parola, bensì con piatti gustosi e perché no, anche afrodisiaci. Sfortunatamente, molte donne si ritroveranno a dover preparare una cena a lume di candela in pochissime ore, visto che oggi giorno sono molte quelle che lavorano. Il tempo, quindi, è un problema, che però si può aggirare facilmente, preparando delle ricette veloci e altrettanto gustose.

Si tratta di piatti che non richiedono tempi di preparazione e cottura molto lunghi, ma andiamo a vedere cosa poter preparare il 14 febbraio. Per quanto riguarda le idee per gli antipasti, segnaliamo degli involtini di melanzane e formaggio caprino, delle tartine al tartufo e parmigiano, dei crostini al granchio e delle bruschette con formaggio di capra, fragole e aceto balsamico.

IDEE TAVOLA SAN VALENTINO

Si tratta di ricette semplici e veloci da preparare, decisamente gustose e leggere. Fra i primi piatti, invece, suggeriamo un risotto al barolo, che una volta preparato avrà il colore della passione, oppure delle farfalle al salmone e vodka; per quanto riguarda i secondi piatti, invece, che ne dite di un petto di pollo al pepe rosa o di un trancio di pesce alla griglia?

Per finire, al posto dei dolci che richiedono tantissimo tempo, suggeriamo crêpes al cioccolato e fragole ricoperte di cioccolato, queste ultime magari da consumare in intimità per accendere la passione. Se poi avete a disposizione ancora meno tempo, l’ideale è preparare una pizza a forma di cuore, farcita a vostro piacimento.