50 sfumature di grigio, copia il look di Anastasia Steele e Christian Grey

Ancora prima di uscire al cinema, 50 sfumature di grigio è già diventato un cult. Il film tratto dal romanzo di E. L James, uscirà nelle sale solo tra un anno eppure è già un fenomeno di costume, sarà che milioni di donne hanno già letto la trilogia (50 sfumature di grigio, 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso), fatto che le avventure di Anastasia Steele e Christian Grey sono nel cuore di tutte le sognatrici. Ma quando si tratta di marketing il gioco diventa grande, tanto che anche il look dei protagonisti diventa un motivo per essere copiato.

I due attori protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson poi da quando sono stati scelti per interpretate i due personaggi principali del film, sono diventati degli idoli. Il modello irlandese è già stato scelto per fare da testimonial a famose case di moda come Hogan ed Emenegildo Zegna, mentre la figlia di Melanie Griffith, finalmente è uscita dall’anonimato e soprattutto dal concetto di” figlia di”. Come dicevano, i due protagonisti del film, in poco tempo stanno diventando dei sex symbol da imitare.

Lo stile casual e chic di Grey e quello più vintage di Anastasia stanno spopolando. Mentre le riprese del film continuano a ritmo serrato, la lingerie di Anastasia è diventata addirittura una collezione e lo stile finto trasandato di Jamie Dornan alias Christian Grey, sta diventando imitabile. Lui, il bello e impossibile della storia solitamente veste con un completo grigio e una camicia bianca slacciata, oppure indossa i jeans strappati a vita bassa e una camicia di lino. Nella versione sportiva, il teutonico Grey, va a correre con una tuta colorata, larga sul fondo che gli scende morbidamente in vita. Lo stile di Anastasia è invece prettamente vintage e bon ton. La protagonista veste con morbide gonnelle fino al ginocchio, stivaletti bassi, cardigan abbottonati o camicette allacciate dall’allure molto retrò. Nella versione casual, la 22enne Anastasia, indossa le sue famigerate Converse, i jeans, la t-shirt e il montgomery.