Colori Moda Primavera Estate 2014: nuances di tendenza di Pantone

I colori della primavera estate 2014 sono secondo Pantone, quelli del rosa. Il colore al top è il Radiant Orchid, ma accanto a questa tonalità mistica e femminile, spiccano tante altre nuances che impazzeranno nella moda primavera 2014. I colori pastello, le sfumature del rosa romantico, eccentrico e tenue sono i colori da indossare non solo nell’abbigliamento, ma anche negli accessori.

Ecco allora le nuances must del 2014, tutti quei colori che no potremo fare a meno di indossare nel nostro outfit primaverile per essere trendy e ricercate.

Beige o nude: è una tonalità che in fondo ritroviamo ogni estate, ma quella del 2014 sarà ancora più improntata ad un look beige o nude. Essendo un colore neutro lo si abbina a tutto, peccato però che sta bene solo alle donne abbronzate o mixate con del bianco per avere un outfit elegante.

Rosa (cipria, bubble, lilla) il rosa in tutta la sua romanticità torna ad essere il colore must, era da un po’ di stagioni che non lo si vedeva così prepotentemente e in ogni dove. Rosa saranno le scarpe col tacco, le borse dal sapore bon ton, ma anche abiti e jeans per un look assolutamente romantico.

Viola, dopo il rosa ecco che spunta anche il viola tra i colori della primavera. Questo colore però, sarà quasi una prerogativa degli abiti eleganti e da sera.

Rosso corallo o geranio oppure nelle sfumature dell’arancio. Il rosso è di moda, il corallo che già era trendy l’anno scorso torna anche quest’anno ad essere la nuances estiva. E’ un colore esplosivo sensuale e femminile.

Turchese e celeste, toni tenui e delicati, per un look fresco e vivace, sono i colori della primavera e del cielo.

E infine come non citare il verde metal e il giallo canarino, due new entry che faranno presto a far innamorare tutte le fashion addicted.