Traghetti Sardegna estate 2014: biglietti a rate con Corsica Ferries

corsica-sardinia-ferriesLa crisi economica colpisce ancora, e per far fronte al calo di prenotazioni subite la scorsa estate, Corsica Ferries ha pensato al pagamento a rate per i viaggi verso Corsica, Sardegna, Isola d’Elba in partenza da Vado ligure. Il problema dei traghetti per la Sardegna sono sempre attuali.

L’estate 2013 non fu affatto propizia per il turismo nella bella isola di smeraldo, traghetti troppo cari, tariffe non concorrenziali, senza contare la crisi economica, avevano spinto molti turisti a preferire la Croazia e altre mete estive alla Sardegna, luoghi meno cari insomma.

Cosi per non incappare in un’altra stagione out, le compagnie di traghetti stanno pensando a delle offerte o delle modalità per non perdere clienti. Alcune come Moby e Tirrenia hanno ad esempio anticipato le vendite, offrendo tariffe scontate per chiunque prenotasse prima, ma si parlava di svariati mesi prima. Corsica Ferries invece, ha lanciato un’altra iniziativa che permette di pagare il biglietto a rate, senza interessi. L’importo però deve essere superiore ai 200 euro e soprattutto bisogna acquistare i biglietti prima di 70 giorni dalla data di partenza. in sostanza, se volete partire il 1 agosto 2014, dovete acquistare il tagliando almeno entro il 20 maggio. in seguito si potrà pagare in tre rate la tariffa, un po’ come per un’auto, un computer o una vacanza…