Costumi di Carnevale, make up e maschere da vampiro con tutorial

I costumi di Carnevale rimangono in primo piano quando si avvicina la festa. Mancano pochi giorni all’inizio dei festeggiamenti del Carnevale 2014. Dal weekend del 16 febbraio, in molte località note come Venezia, Viareggio, Sciacca e Ivrea prenderanno il via i primi eventi carnevaleschi che avranno poi il clou la fine di febbraio. A questo punto diventa fondamentale scegliere il costume giusto o la maschera adatta alla festa. Abbiamo visto che i costumi di coppia, vanno per la maggiore, cosi come quelli classici per adulti.

Oggi vogliamo proporvi un tutorial interessante che riguarda il costume da vampiro, una maschera già gettonata ad Halloween e dunque anche a Carnevale. Tirate fuori dall’armadio tutto l’occorrente e rispolveratela. Il costume da vampiro, preclude anche un certo tipo di make up. I vampiri vanno in coppia, ecco allora che per avere il maggior effetto per questa maschera dovete trovare un compagno.

Per il costume bastano solo un mantello nero, un paio di pantaloni neri per lui e leggings per lei, oppure un abito nero per la donna e per l’uomo una camicia bianca (tanto per assomigliare a Dracula) oppure un lupetto scuro. Per le scarpe, la scelta è libera purché sia a tema col resto dell’outfit. Il make up ha una certa importanza. Sia lei che lui, dovranno mettere sul viso una buona dose di cera o un fondotinta praticamente bianco. Tanto tanto fino a diventare pallidissimi. Intorno agli occhi mettete con un ombretto nero delle occhiaie profonde, contornate il tutto con una matita e poi intorno all’occhio rendete lo sguardo diabolico con del rosso sangue.

Per le labbra osate con tanto rossetto rosso sbavato per creare l’idea del sangue e ovviamente un paio di canini finti. Infine usate uno smalto nero per le unghie cosi da completare l’opera.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PswPfCbYv50[/youtube]