Previsioni Meteo Roma febbraio 2014: allerta maltempo dopo neve

 Come avevano anticipato le previsioni meteo per la metà di febbraio, il maltempo torna a bussare alla porta e soprattutto a Roma, dove oltre la neve, è emergenza per avverse condizioni meteo. Le previsioni del tempo per la metà di febbraio 2014, parlano dell’arrivo di un nuovo anticiclone dall’Atlantico che prima colpirà il nord Europa e poi arriverà anche in Italia portando freddo, gelate, intense piogge e neve a bassa quota. In particolare per oggi, 10 febbraio e fino al 12 di febbraio, la Protezione Civile ha diramato l’allerta per il Lazio e Roma.

Dopo la piena del Tevere e gli allagamenti del 31 gennaio scorso, Roma torna di nuovo a dover combattere col maltempo. Sono in arrivo venti forti, mareggiate nelle zone costiere, temporali e piogge molto forti che imperverseranno nella Capitale fino a metà settimana.

La neve cadrà invece sulle Alpi a quota 500 metri, sugli Appennini anche a 200 metri e a quote basse in certe regioni del Nord come Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Lombardia. Gli esperti meteo avevano già annunciato che per il 2014 Roma non sarebbe stata immune alla neve. La metà di febbraio è decisiva, se non nevicherà entro una settimana o dieci giorni, probabilmente la Città Eterna l’avrà scampata. Ma intanto è emergenza pioggia.