Make Up San Valentino 2014: idee trucco romantico con tutorial

Come truccarsi a San Valentino? Il make up è davvero fondamentale per essere belle e ricercate il giorno della festa degli innamorati. Il trucco deve essere femminile ma no pesante, possibilmente romantico e soprattutto deve piacere al partner. Non puntata ad un make up accentuato, ma date libera creatività al vostro gusto basandosi anche sul vostro viso, l’incarnato e il colore degli occhi.

Per il San Valentino 2014 ci sono due tipi di make up che andranno per la maggiore. Andiamo a scoprirli.

Make up rosso fuoco per San Valentino

Si punta alle labbra che devono essere rosse, golose, glossy e sensuali. Prima di tutto osate con un primer e un fondotinta nude, che illumini il viso e prepari la base del trucco, in seguito truccate le labbra di un rosso acceso, con i nuovi rossetti borgogna, bordeaux o ciliegia che vanno di moda adesso. Per gli occhi il trucco deve essere nude. Puntate a delle tonalità chiare come il bianco perla o il rosa o addirittura evitate l’ombretto, ma mettete solo la matita scura sotto la palpebra e una buona dose di mascara.

Trucco smockey eyes per San Valentino

E’ il make up che invece punta tutto sugli occhi. Usate uno smockey eyes dark nei toni del bronzo, viola, grigio scuro sfumando bene verso l’esterno. Usate la matita nera sopra l’occhio o sotto a seconda della forma del vostro occhio e rincarate la dose con un mascara allunga ciglia. Al posto della matita potete sostituire con l’eye liner. Per le labbra, il trucco è nude; labbra rosate o cipria, tonalità tenui e poco visibili per un make up davvero romantico.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DB8eP1Wj_EE[/youtube]