Sanremo 2014: scaletta quinta e ultima serata del 22 febbraio

Sabato 22 febbraio 2014 andrà in scena la finale del 64° Festival di Sanremo. Nel corso della quinta ed ultima serata della manifestazione canora sarà decretato il vincitore. Dopo aver assistito alla proclamazione del vincitore della categoria Giovani nella serata di venerdì 21 febbraio 2014, si conoscerà l’artista che riceverà l’ambito premio.

Nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2014 si esibiranno tutti i 14 cantanti Big in gara, che verranno sottoposti al giudizio della Giuria di Qualità del Teatro Ariston e del televoto. Al termine dell’esibizione verrà stilata una classifica determinata al 50% dalla Giuria di Qualità, al 25% dal televoto e al 25% dal risultato della votazione della serata di giovedì 20 febbraio 2014.

I primi 3 classificati accederanno alla finalissima e torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston, con i voti che saranno azzerati. A quel punto si tornerà a votare, sia il pubblico da casa che la Giuria di Qualità, e la canzone più votata verrà proclamata vincitrice del Festival della Canzone Italiana.