San Valentino 2014: offerte e idee weekend in Italia

Il San Valentino per molte coppie è l’occasione per una fuga d’amore. La festa degli innamorati 2014 cade di venerdì, c’è quindi la possibilità di partire per 3 giorni di puro romanticismo con il partner, scegliendo la meta ideale che piaccia ad entrambi. Online si possono trovare numerose offerte pensate proprio per il San Valentino e per tutti i gusti.

Solitamente per il 14 febbraio si tendono a preferire mete italiane o europee, le più gettonate sono le città d’arte, le Capitali d’Europa, ma anche le terme, la montagna e in certi casi il mare, ma solo per chi ha a disposizione più tempo per stare in vacanza. In Italia Venezia e Verona, sono in assoluto le città dell’amore. Verona ospita eventi interessanti dedicati alle coppie e proprio per questo in tanti optano proprio per un weekend nella città veneta.

Su Booking.com si trovano diverse offerte per Verona, Roma, Venezia e Firenze, con hotel a 100 euro a notte che spesso includono cene a lume di candela o colazione in camera, nonché l’accesso al centro benessere. Dopo le città d’arte, gli innamorati hanno una netta preferenza per le terme e i centri benessere. Tra i più quotati, i weekend alle Spa dove sono inclusi anche i pernottamenti. Sul sito www.benessereviaggi.it si trovano alcune proposte interessanti con pacchetti per innamorati, che includono accesso ai centri termali della struttura, massaggi, saune, ma anche il pernottamento con cena romantica e colazione a buffet.