Samsung Galaxy S5: quando esce e caratteristiche, ultime notizie

Lo smartphone più atteso della stagione primaverile sarà senza dubbio il Samsung Galaxy S5. Nelle prossime settimane potrebbe finalmente vedere la luce il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana di cui tanto si parla da ormai diverso tempo. Già da prima dell’uscita sul mercato dell’iPhone 5S si è iniziato a parlare delle possibili caratteristiche tecniche del rivale asiatico, che come da tradizione andrà a sfidare lo smartphone di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni che trapelano sul web, pare che Samsung stia preparando la presentazione del Galaxy S5.

Inizialmente si pensava che potesse essere annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona, nel mese di febbraio, ma fonti vicine alla casa sudcoreana rivelano che la presentazione avverrà qualche giorno più tardi, durante un evento che si terrà a Londra, il tradizionale Samsung Unpacked. Nell’attesa di scoprire la data di uscita ufficiale, andiamo a vedere le ultime news riguardo alla scheda tecnica.

In rete si parla di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 e di un processore octa-core Exynos 6, sì perché potrebbero essere due le versioni in arrivo; poi troveremo con molta probabilità anche 3 GB di RAM, una fotocamera da 20 megapixel e un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Questo, ovviamente, potrebbe far lievitare il prezzo rispetto alle versioni passate.