Sciopero trasporti: calendario di febbraio 2014

Archiviati gli scioperi del mese di gennaio, andiamo a vedere quale sarà il programma del mese di febbraio, che proporrà una serie di agitazioni sindacali che coinvolgeranno il settore dei trasporti pubblici. A rischio nelle prossime settimane saranno aerei e mezzi pubblici nelle città italiane, ma andiamo a vedere il dettaglio.

Si partirà il 5 febbraio 2014 con lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL FNA, FAISA-CISAL e ORSA AUTOFERRO della durata di 24 ore con orari e modalità territoriali; nella giornata del 10 febbraio 2014, invece, si fermeranno gli assistenti di volo della compagnia aerea Air Dolomiti aderenti a FILT-CGIL dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

Il 21 febbraio 2014 toccherà al personale ENAV scioperare per 4 ore dalle ore 13:00 alle ore 17:00, ad esclusione della zona di controllo del CAAV di Palermo, ma nella stessa giornata ci sarà anche uno sciopero generale del settore aereo proclamato da USB Lavoro Privato con gli stessi orari e le stesse modalità. Infine, ma ai primi di marzo, ci sarà l’agitazione sindacale del personale di SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, aderenti a USB Lavoro Privato e CUB Trasporti, della durata di 24 ore.