San Valentino 2014: idee originali per decorare la tavola

Come apparecchiare la tavola per San Valentino? Essere originali e romantici è essenziale e bisogna puntare soprattutto sui colori e sulle decorazioni per ottenere un risultato davvero bello. Tanti gli innamorati che per il giorno di San Valentino 2014 decideranno di cenare insieme. Molti sceglieranno un ristorante o una location romantica dove poter passare dei momenti a due, ma con la crisi in atto, va sempre più di moda la cena fatta in casa.

Basta apparecchiare la tavola in modo romantico e provare nuove e deliziose ricette per passare una serata altrettanto atmosferica con il proprio amato. Ovviamente per decorare bene la tavola di San Valentino, bisogna scegliere i colori giusti; il rosso è quello che non deve mancare e può essere usato sia per la tovaglia, ma anche per i decori come cuori, fiori e tovaglioli. Se volete puntare ad una tavola classica, optate per una tovaglia rossa in tinta unita o decorata,  inserite i tovaglioli rossi, le posate e dedicatevi ai decori.

Petali di rose, centrotavola sfiziosi, candele e vasi a volontà. Il centrotavola deve essere basso, scegliete un bouquet di fiori o delle foto come segna posto. Ovviamente non deve mancare la musica di sottofondo. Se avete una casa arredata con mobili moderni, invece della tovaglia potete scegliere un runner rosso o a fantasia ma che richiami i motivi dell’amore. osate con delle candele minimal ma d’effetto, oppure con degli addobbi shabby chic che adesso vanno molto di moda. Puntate ai calici, che non devono mancare su una tavola di San Valentino moderna e il gioco è fatto.