Previsioni meteo 24-28 gennaio: freddo, gelo e neve a Roma?

Gli esperti meteo hanno annunciato l’arrivo del freddo, quello vero che porterà nevicate a quote basse e temperature gelide e forse nevicherà anche a Roma. Le previsioni meteo, parlano dell’arrivo del maltempo già da venerdì 24 gennaio 2014, ma per vedere la neve bisognerà aspettare almeno la settimana prossima, quando secondo ilmeteo.it, si intensificheranno i fenomeni nevosi a quote basse.

Il grande freddo imperversa su tutta Italia e il maltempo arriverà anche in Lazio, dove tra venerdì e sabato una perturbazione a carattere temporalesco porterà pioggia in città e neve sugli Appennini. Dal weekend poi le temperature si abbasseranno notevolmente e dai classici 10 gradi, si scenderà almeno ai 5 gradi.

Proprio il vortice di aria fredda, che dal 28 gennaio colpirà il nostro paese, potrebbe portare anche la neve a Roma. Ovviamente non si parla di nevicate stratosferiche, ma probabilmente di pioggia mista a  fiocchi che già l’ultima di gennaio potrebbe iniziare il suo passaggio. Saranno poi i primi mesi di febbraio quelli a rischio, perché se la prossima settimana vedremo solo un assaggio dell’inverno, sarà dai primi giorni del mese di febbraio che assisteremo a delle vere e proprie nevicate. E Roma potrebbe essere colpita, un po’ come tutto il Lazio. Non ci resta che attendere i cambiamenti repentini del tempo e di questo strano inverno 2014.