Oscar 2014 Miglior Film: nomination e candidature

Nei giorni scorsi sono state annunciate le nomination per gli Oscar 2014. Il prossimo 2 marzo saranno consegnate le ambite statuette degli Academy Awards a Los Angeles. Diversi gli attori in lizza per un premio, così come sono numerosi i film che ambiscono a ritirare un Oscar. Quest’oggi andiamo a scoprire le candidature di Miglior Film.

Tra le pellicole in lizza troviamo “American Hustle” diretto da David O. Russell con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence, “Captain Phillips” diretto da Paul Greengrass con protagonista Tom Hanks e “Dallas Buyers Club” diretto da Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey e Jared Leto; ci sono poi “Gravity”, un film di fantascienza, di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney come protagonisti ed “Her” diretto da Spike Jonze con Joaquin Phoenix.

Fra le nomination di Miglior Film di quest’anno ci sono anche “Nebraska” diretto da Alexander Payne con Bruce Dern, già al Festival di Cannes come miglior attore protagonista, “Philomena” di Stephen Frears con protagonisti Judi Dench e Steve Coogan, “12 Years a Slave” diretto da Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt e la giovanissima Lupita Nyong’o ed, infine, “The Wolf of Wall Street” diretto da Martin Scorsese con protagonista  Leonardo Di Caprio.