Costumi di Carnevale fai da te, idee divertenti per bambini e adulti

Manca meno di un mese all’inizio del Carnevale 2014 che prenderà il via dalla metà di febbraio e già si pensa alle maschere e ai costumi di Carnevale da indossare. Visto che la crisi economica non si ferma, in tanti anche per questa edizione del Carnevale, inizieranno a progettare dei costumi fatti in casa, i cosiddetti costumi fai da te che fanno risparmiare denaro e magari aumentano la creatività.

Sono solitamente le maschere di Carnevale fai da te per bambini quelle più gettonate e utilizzate e anche le più semplici da realizzare senza troppi sforzi. Per bambini, ad esempio, potete creare delle maschere da pirata e da farfalla. Sono entrambe davvero facili anche da fare a casa. Per il costume da pirata basterà un lupetto, un paio di pantaloni scuri, una mantella, una benda nera da mettere nell’occhio e un cappello.

La farfalla è altrettanto facile perché si possono creare le ali con del cartone o con dei materiali riciclati e per la tutina basteranno dei collant colorati, un lupetto rosa e una buona dose di make up sul volto. anche per gli adulti è abbastanza semplice creare delle maschere di Carnevale. Tra le più semplici, vi suggeriamo il costume da zombie che punta tutto sul make horror, poi basterà qualche abito vecchio topo una camicia o una giacca per completare l’opera. Facili da fare anche i costumi da infermiera e dottore. Servono dei camici bianchi, occhiali, siringa (finta) e un bisturi come potete vedere nel video tutorial che vi proponiamo sotto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jJ7i7C_XB1g[/youtube]