Maschere Carnevale fai da te, idee costumi originali fatti in casa

Se avete intenzione di mascherarvi a Carnevale ma non avete intenzione di acquistare i costumi in vendita potete creare delle maschere fai da te direttamente a casa vostra ispirandovi ai costumi classici o quelli che vanno di moda quest’anno. Visto che manca ancora un mese all’inizio del Carnevale 2014 e dunque avete tutto il tempo per mettere in pratica le vostre idee, ecco alcuni spunti divertenti e carini per fare un costume di Carnevale, che trovate anche nei video tutorial che vi mostriamo alla fine dell’articolo.

Il modo più semplice per una maschera di Carnevale facile da realizzare è quello di ispirarvi ai costumi classici come la strega, il fantasma, Arlecchino, la cameriera, l’infermiera, il messicano o da marinaio. Infatti utilizzando dei vecchi abiti che avete in casa e qualche accessorio come cappelli, trucchi e borse avrete subito un costume originale e trendy. Per i bambini quest’anno va di moda il costume di Carnevale da Peppa Pig o quella da Violetta, anche in questo caso il trucco e i capelli fanno la differenza per realizzare un outfit carnevalesco coi fiocchi.

Se invece volete copiare i costumi di Carnevale delle celebrities come quello di Lady Gaga o Katy Perry, è necessario tirare fuori parrucche, trucchi pesanti e trovare nell’armadio calze a rete, stivali col tacco e qualche abito stravagante. Per partecipare alle feste di Carnevale comunque non è necessario per forza indossare costumi elaborati e strani, a volte basta solo una maschera sul volto, un make diverso e più incisivo o una parrucca colorata per fare la differenza.