Voli low cost: Google e Ryanair nuovo strumento acquisto biglietti

Google e Ryanair insieme per offrire un nuovo concetto di comparazione prezzi per la ricerca di biglietti aerei. I due colossi, potrebbero presto unirsi un progetto che cambierà il modo di acquistare i biglietti aerei. A fornire le prime informazioni a riguardo è stato il CEO di Ryanair Michael O’Leary, che durante un’intervista all’Indipendent ha svelato che il colosso di Mountain View è in procinto di annunciare un nuovo strumento online rivoluzionario, per la comparazione di voli e il seguente acquisto.

Michael O’Leary, non ha voluto dire più di tanto, ma dalle sue parole emerge che il nuovo servizio di Google sarà cosi rivoluzionario che spazzerà via i vecchi comparatori di voli come Skyscanner, Kayak etc. Anche Google si avvarrà di tutte le tariffe aeree che saranno comparate in tempo reale basandosi sulla data, sul tipo di volo e la destinazione. Una volta visti i prezzi, il sito rimanderà direttamente ai vari portali delle compagnie aeree dove si potrà acquistare il biglietto.

A questo punto non si capisce dov’è l’innovazione, ma il CEO di Ryanair sembra convinto che il nuovo strumento proposto da Google sarà davvero unico nel suo genere. Al momento non è dato sapere quando sarà svelato. Speriamo presto per vedere coi nostri occhi come cambierà il modo di viaggiare.