Moda Capelli Uomo 2014: tendenze e tagli maschili

Si parla spesso di moda capelli donna per il 2014, ma altrettanto importante sono le tendenze uomo. Per il 2014 Pitti Immagine Uomo ci ha proposto numerose novità per la moda capelli uomo che si rinnova con tante capigliature trendy e nuovi tagli di capelli per lui. Alcuni trend che fanno parte delle tendenze donna, tornano anche per quelle maschili. Dite addio alle creste elaborate, ai capelli lunghi con la coda e a tutti quei tagli piatti, perché l’uomo del 2014 potrà contare davvero su alcuni tagli trendy in cui non mancherà la frangia, la riga di lato e il look spettinato.

Essenzialmente i tagli da uomo di tendenza nel 2014 e anche durante la prossima primavera estate, saranno quelli corti e spettinati in cui frangetta e ciuffo rappresentano la ciliegia sulla torta. La frangia, finora vista come prerogativa da donna, sarà il mood indispensabile anche per i tagli maschili. Corta o lunga, portata di lato o centrale anche l’uomo potrà sbizzarrirsi con la frangetta mossa o liscia. Il resto della chioma rimane invece più semplice, troveremo alcuni tagli corti sui lati e leggermente rasati, oppure pettinati all’indietro in cui si esalta una frangia laterale e ben pettinata. Per avere un look più versatile spazio alle frange corte.

SEGUI LE TENDENZE CAPELLI DEL 2014

Durante l’anno continueremo a vedere anche molti tagli spettinati. L’uomo del 2014 opterà per delle capigliature grunge che nascondono una chioma sobria e ordinata. Qui si gioca con il volume ispirandosi cosi alle pettinature da uomo anni ’60. Anche il ciuffo centrale o di lato farà parte delle tendenze più belle per i capelli da uomo; chiome medie bagnate con gel e spuma in cui il ciuffo regala un tocco deciso e raffinato.