Neve a Roma, grande bluff delle previsioni meteo di gennaio 2014

Nulla da fare, la neve a Roma non ci sarà. In questi ultimi giorni era rimbalzata su Facebook e online la notizia che dalla metà di gennaio, morbidi fiocchi di neve avrebbero imbiancato la Capitale. Le Previsioni Meteo di gennaio 2014 hanno invece smentito del tutto la notizia.

E’ vero che da oggi e per tutto il mese, il tempo sarà brutto alternando piogge, nevicate sulle Alpi e Appennini fino a quote più basse nel centro-nord, ma Roma sarà salva almeno per adesso. L’allerta meteo su Roma, aveva subito fatto allarmare i cittadini, impauriti di cadere nuovamente in quei giorni di febbraio di due anni fa quando per pochi fiocchi di neve, la città si paralizzò del tutto. Si sa che Roma non è attrezzata per la neve e il gelo e questo avrebbe causato rilevanti disagi per il Comune.

Fortunatamente invece la Città Eterna sarà toccata solo da una leggera perturbazione che porterà qualche pioggia nei prossimi giorni fino al 18 gennaio, ma gli esperti non parlano di neve e addirittura le temperature rimarranno al di sopra della media toccando in certi casi i dieci gradi. Insomma, per tutto il mese di gennaio, nessun’ ombra della neve a Roma, magari se ne riparlerà a febbraio, quando le previsioni del tempo ci aggiorneranno su nuove variazioni. Per adesso comunque l’inverno 2014, a Roma, ma anche nel resto d’Italia non sembra troppo polare come si era pensato all’inizio.