Calcolo IMU online, software per calcolare mini rata gennaio 2014

Il 24 gennaio 2014 è il termine ultimo per il versamento della Mini IMU. I contribuenti dovranno pagare l’imposta sugli immobili entro tale data. Ad essere interessati saranno i proprietari delle prime case, dei terreni agricoli e dei fabbricati rurali, che in queste settimane sono alle prese con il calcolo dell’importo da versare all’Agenzia delle Entrate tramite il modello F24.

Gli italiani si rivolgono agli enti regionali come il CAF o ad un ragioniere, ma c’è anche la possibilità di effettuare il calcolo dell’IMU anche online grazie ai molteplici siti dedicati e ai software messi da loro a disposizione dei cittadini.

Uno dei portali più gettonati è Riscotel, il quale permette di calcolare l’importo della Mini IMU inserendo i dati dell’immobile e stampare persino il modello F24 per il pagamento. In pochi istanti è possibile ottenere la cifra da versare all’Agenzia delle Entrate. Oltre a Riscotel, anche il sito del quotidiano La Repubblica ha messo a disposizione dei contribuenti un calcolatore online, così come il portale Amministrazioni Comunali.