Samsung Galaxy Note 3 Neo: caratteristiche tecniche e uscita

Samsung si appresta a presentare un nuovo phablet. Nel corso del prossimo MWC di Barcellona, che si terrà dal 24 al 27 febbraio 2014, l’azienda sudcoreana potrebbe togliere il velo al Galaxy Note 3 Neo. Si tratta di una versione Lite del modello di punta Galaxy Note 3, che non manca di avere delle specifiche tecniche di rilievo. In rete sono emersi già i primi dettagli riguardo alle caratteristiche tecniche.

Il Samsung Galaxy Note 3 Neo integra un display Super AMOLED da 5,5 pollici HD 720p con risoluzione da 1280 x 720 pixel, fotocamera da 8 megapixel con videorcording Full HD, 2 GB di RAM e memoria interna da 16 GB espandibile con microSD; il processore non è quad-core come nel Samsung Galaxy Note 3, ma dual-core, con sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean aggiornabile alla versione 4.4 KitKat.

Il nuovo dispositivo di Samsung, inoltre, vanta una batteria da 3100 mAh, senza dimenticare connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB 3.0, NFC e AGPS con Glonass. La presentazione è prevista a febbraio nel corso del Mobile World Congress, mentre l’uscita sul mercato è fissata per il mese di marzo ad un prezzo ancora sconosciuto.