Tendenze capelli 2014: tagli di moda dalle passerelle

Anno nuovo e capelli nuovi. Le tendenze capelli del 2014 arrivano tutte dalle passerelle e dalle sfilate di moda che hanno decretato quali tagli di capelli andranno di moda e soprattutto a quali stili non dovremo mai rinunciare. Capelli corti, lunghi, medi, trecce, code basse, chignon e look naturali. Sono questi gli ingredienti visti e che rivedremo sulle nostre teste per tutto l’anno. Il concetto di base sarà discrezione, personalizzazione e sfumature. Ma cosa andrà davvero di moda per quanto riguarda i capelli? Ecco ciò che le sfilate ci hanno suggerito.

Capelli corti del 2014

Saranno la tendenza numero uno proposta da tante griffe come Marc Jacobs, Prada e Louis Vuitton. Con il nuovo anno, i tagli corti diventano ancora più corti… andranno di moda i caschetti asimmetrici, le frange cortissime, i tagli grafici e geometrici. Marc Jacobs ha puntato ai tagli corti e punk, sfilate e spettinati, Louis Vuitton guarda dritto al vintage con tagli corti o carrè anni ’50.

Tagli di capelli per il 2014: medi e lunghi

Immancabili i tagli lunghi e medi, i più femminili in assoluto quelli che alla fine dei conti piacciono sempre alle donne che amano essere chic in ogni momento. Chanel punta tutto ai capelli di media lunghezza fino alle spalle, naturali e con riga in mezzo, Prada ama lo stile retrò e propone dei tagli lunghi ed effetto wet ripresi dagli anni ’90, Moschino ci ha stupito con delle bellissime acconciature retrò; code basse e trecce, cosi come valentino. Blumarine invece ci mostra delle pettinature all’indietro in cui il protagonista assoluto è un lungo semplice e ad impatto. La tendenza sarà mixare i tagli lunghi e medi creando un look unico e pratico.