Ginnastica per dimagrire: fitness per tornare in forma dopo le feste

Le vacanze sono terminate e il pensiero fisso di molti di noi riguarda la dieta e la ginnastica per dimagrire e tornare in forma dopo i bagordi. Tanti italiani durante queste feste avranno certamente preso qualche kilo e la paura più grande è quella di non riuscire a smaltirli in tempo per la prova costume.

Tra diete e consigli per tornare in forma, assume un’importanza cruciale la ginnastica da fare in casa o in palestra, che aiuta a ritrovare se stessi, l’armonia con il corpo e soprattutto la salute. Senza contare che una buona dose di ginnastica al giorno aiuta a rimanere in forma e velocizzare il metabolismo. Tutto deve iniziare con un’alimentazione equilibrata fatta di tanta frutta, verdura e acqua scegliendo alimenti disintossicanti e rinunciando a quelli calorici e grassi.

Importante è anche riprendere l’attività fisica; camminare o correre almeno per 30 minuti al giorno è già un buon inizio per ritrovare la forma persa. Una cosa da non fare assolutamente è quella di saltare i pasti e fare digiuni che rallentano il metabolismo e dunque anche mangiando poco si andrà a assorbire di più ciò che si mangia. Per avere un’alimentazione equilibrata è necessario fare due spuntini da massimo 200 calorie a mezza mattina e metà pomeriggio e dedicare circa 30-40 minuti ad una camminata veloce. Una buona alternativa è fare la ginnastica dolce che aiuta a tornare in forma senza troppi sforzi e piacevolmente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PgHbRS8wxac[/youtube]

I commenti sono chiusi.