Samsung Galaxy S5 in uscita ad aprile, ultime notizie e caratteristiche

Emergono nuove indiscrezioni riguardo al Samsung Galaxy S5. Lo smartphone di punta dell’azienda sudcoreana potrebbe presto essere presentato, così da poter contrastare il rivale di sempre, l’iPhone di Apple. Nelle ultime settimane sono circolati diversi rumors riguardanti le specifiche tecniche che potrebbero caratterizzare il Galaxy S5, caratteristiche di grandissimo livello che permetteranno di lottare ad armi pari sul mercato con tutti i rivali, non solo con il melafonino.

Le ultime notizie parlano di una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore d’immagine e tecnologia ISOCELL che garantirebbe una maggior sensibilità ed una dispersione inferiore della luce; si parla anche di un display QHD con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, probabilmente anche ricurvo come si dice ormai da mesi.

Il sistema operativo sarà ancora una volta Android, nella versione KitKat 4.4 con interfaccia TouchWiz, poi dovrebbe esserci un processore Exynos octa-core da 2,5 GHz a 64 bit, batteria da 4000 mAh che garantirebbe un’autonomia maggiore, scanner per il riconoscimento della retina come risposta al sensore di impronte digitali di Apple ed una scocca in metallo al posto del policarbonato, che garantirebbe maggior resistenza agli urti e ai graffi. Per quanto riguarda la data di uscita del Samsung Galaxy S5, pare che sia atteso per la primavera, precisamente per il mese di aprile 2014.