Come riciclare gli avanzi delle feste, ricette con cotechino avanzato

Buon anno ai nostri lettori. Dopo le abbuffate dei giorni scorsi, adesso il problema sarà quello degli avanzi che avete in casa. Forse starete pensando a come riciclarli per non buttarli via. Uno dei piatti che solitamente avanza e il cotechino con le lenticchie. Tante sono le idee per riutilizzare il cotechino avanzato, ricette gustose per il giorno dopo di Capodanno, che vanno dagli antipasti ai secondi, passando per i primi piatti.

Per coloro che hanno ancora voglia di mettersi ai fornelli segnaliamo alcune ricette a base di cotechino. Iniziamo con un rotolo di pasta sfoglia ripieno di fette di cotechino e spinaci, mentre per chi vuole restare un po’ più leggero suggeriamo una crema di lenticchie accompagnata dal cotechino; diversi anche i primi piatti da poter realizzare con gli avanzi di Capodanno come i conchiglioni ripieni di cotechino su crema di zucca o tagliatelle con porri e cotechino.

Per chi invece non è ancora sazio, molto gettonata e la polenta con cotechino o pure di patate, mentre per i bambini suggeriamo la ricetta delle polpette di cotechino. Per saperne di più vi suggeriamo questo sito dove troverete tante idee per gli avanzi delle feste.