Capodanno 2014 make up e capelli: acconciature e trucco elegante

Come truccarsi per Capodanno 2014? Come acconciare i capelli per le feste? Solitamente il periodo di Capodanno è quello in cui si tende a osare di più, utilizzando un make up più vistoso e delle pettinature chic ed eleganti che magari durante l’anno non porteremmo mai.

Le tendenze di quest’anno almeno per quando riguarda il make di Capodanno, sono tutte per lo smockey eyes, il glitter e le applicazioni da mettere sul viso e sugli occhi. Proprio questi ultimi saranno davvero protagonisti del trucco che rimane in primo piano. Spazio a colori e nuances come il rosa, il verde, l’oro e il bronzo, tonalità sfumate che andranno arricchite con l’eye liner e una buona dose di matita.

Prevalgono anche i glitter e le applicazioni di brillantini da posare a piacimento sulle guance e sulle palpebre per dare quel tocco di festa in più al viso e al trucco. Per un trucco di Capodanno elegante e chic non dovranno mancare una matita nera, un mascara allunga ciglia, un eye liner e una varietà di ombretti sfumati e dai colori accesi. Le labbra saranno rosso fuoco, rosso borgogna, bordeaux o nude a seconda del tipo di trucco occhi che avrete utilizzato, mente l’incarnato deve essere liscio e pulito, senza imperfezioni.

Le acconciature capelli per Natale e Capodanno 2014 devono essere vintage e chic: scegliete un raccolto morbido, una coda di cavallo lunga e laterale, uno chignon tirato, oppure portate i capelli sciolti arricchiti da onde, boccoli e chiome voluminose arricchite da frange bombate e ciuffi.